Nasce lo Sportello Donna a Salerno ; 6/2012

Home/Corsi, Eventi e Seminari, Foto / Video / Audio/Nasce lo Sportello Donna a Salerno ; 6/2012

Nasce lo Sportello Donna a Salerno ; 6/2012

Condivisioni

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/07/18/appuntamenti.na_037.html

http://www.polodelleprofessioni.it/il-polo-delle-professioni-istituisce-lo-sportello-donna/

download (1)

Lo Sportello sarà attivo nella sede dell’ associazione salernitana a partire dal prossimo settembre quando verrà divulgato anche un numero verde a servizio delle vittime di forme di violenza fisica e psicologica.
“Sarà un servizio a favore delle donne, un incubatore di idee così da poter offrire servizi alle donne vittime di violenze e favorirne la prevenzione” spiega la responsabile Deborah Di Donna.
Il progetto di far nascere questo punto di riferimento per il mondo femminile nasce dalla volontà,  “di portare il nostro contributo nell’area di Salerno grazie soprattutto all’appoggio ricevuto anche delle istituzioni”.
In questo progetto saranno coinvolti oltre alla già citata E.B.ESSE anche altri professionisti consultabili gratuitamente attraverso una serie di numeri di riferimento.
Interessanti e ricchi di spunti le opinioni dei relatori in merito al lancio di quest’iniziativa. In primis quelle della dottoressa Cinzia Mammoliti, criminologa e una delle maggiori esperte nazionali sull’argomento della prevenzione alle violenze contro le donne. La Mammoliti è conosciuta sia per le collaborazioni con numerosi assessorati alle Pari Opportunità del Nord e Centro Italia nel campo della prevenzione delle violenze psicologiche sia per essere l’autrice del libro “I Serial Killer dell’Anima”. Un titolo, come sottolinea l’autrice, che fa riferimento ad “una serie di soggetti pericolosi, abusanti psicologici che approfittano di donne che incontrano per prosciugare energie ed abusano di loro senza farsi riconoscere in prima battuta” .

A seguire seminario tenuto da me sulla violenza psicologica

http://www.piueconomia.it/ArticoloShow.aspx?ID_NEWS=2285

Ottobre 16th, 2012|

About the Author:

mm
Laureata in Giurisprudenza nel 1993 con specializzazione in Criminologia, Psicopatologia forense e Psicologia criminale mi occupo di consulenza e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza.

Scrivi un commento