“Come liberarsi da persone tossiche e vivere sereni” 14/21/28-10 e 4-11-25.
Una delle principali e più gravi cause di stress che ci riguarda da vicino e in relazione alla quale siamo spesso privi di controllo consiste nella presenza nelle nostre vite di persone altamente tossiche. Queste sono, infatti, molto diffuse sia nelle relazioni familiari che in quelle amicali e sentimentali e in quelle professionali, sempre pronte ad abbassare la qualità della nostra vita e a crearci problemi seri di dissonanza cognitiva.
Molti di noi, spesso, pur riconoscendole non riescono, tuttavia, a liberarsene e questo accade per una serie di ragioni: difficoltà a dire no e mettere paletti, remissivita’, buonismo, iper tolleranza, paura di eventuali ritorsioni e molto altro.
È necessario comprendere che non si può aspirare a un’esistenza appagante e serena fino a che manterremo nella nostra sfera relazionale persone pericolose per la nostra salute.
Con questo nuovo corso su zoom proveremo insieme a comprendere cosa si intenda per ” tossicità ” in una relazione, quali siano le caratteristiche tipiche delle persone “tossiche”, quali sono le competenze che dobbiamo avere e gli strumenti che possiamo utilizzare per allontanarle definitivamente da noi senza dare loro la possibilità di un ritorno.
14/21/28 ottobre e 4 novembre 2025 dalle h 19 alle h 22
Costo 130 euro
Verranno rilasciati al termine del corso una dispensa riassuntiva e un attestato di partecipazione
Per iscrizioni cinziamammoliti@hotmail.com