13/14/15 settembre dalle h 20 alle h 22
” La dipendenza affettiva come forma di manipolazione relazionale: il possibile passaggio di ruolo da vittime a carnefici”.
Una dipendenza da cui è molto difficile uscire è quella affettiva. Quando si soffre di questa dipendenza si incentra l’intera vita su un’altra persona che diviene per noi oggetto, praticamente esclusivo, di attenzione e spesso di vera e propria ossessione.
L’idea di poter vivere senza l’altro o l’altra appare inipotizzabile, ogni nostra azione è finalizzata a mantenere il controllo di modo da non perdere l’oggetto della nostra disfunzionale passione,, arriviamo a snaturarci completamente riducendoci in veri e propri zerbini pur di non farci lasciare. E così facendo otteniamo l’esatto contrario portando spesso l’altro addirittura a maltrattarci pur di farci staccare. Analizziamo bene il fenomeno per cercare di capire quali siano le cause principali, come cercare di uscirne e non caderci più.
27/28/29 settembre dalle h 20 alle h 22
” Lavorare per obiettivi e imparare a gestire il tempo. Due  competenze irrinunciabili non soltanto nella vita professionale”
La percezione di essere inconcludenti e di arrivare a fine giornata senza aver fatto nulla di concreto riguarda moltissime persone a prescindere dalle professioni che svolgono e dal ruolo che ricoprono nella società. Imparare a pianificare e organizzarsi, saper definire degli obiettivi e impegnarsi a raggiungerli attraverso l’ ottimizzazione del tempo a disposizione può aiutare a innalzare in maniera significativa la qualità della vita. Attraverso un confronto ed esercitazioni pratiche proveremo a lavorare su questa tematica di vitale importanza sia in ambito professionale che personale.
Costo : un corso € 100.00, due corsi € 150.00
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un sunto finale.
Per informazioni e iscrizioni info@cinziamammoliti.it