Il silenzio abusante e le parole per difenderci su Zerozeronews intervista di M.S.Lorelli 9/2020

Home/Criminologicamente, Rassegna Stampa, Ultima Ora/Il silenzio abusante e le parole per difenderci su Zerozeronews intervista di M.S.Lorelli 9/2020

Il silenzio abusante e le parole per difenderci su Zerozeronews intervista di M.S.Lorelli 9/2020

Condivisioni

La criminologa Cinzia Mammoliti ha le idee chiare. Analfabeti emotivi e donne che amano troppo, c’è speranza di comunicare? Talvolta, se all’interno di una relazione si insinuano segnali di un malessere oscuro, che si esprimono spesso attraverso un senso di inadeguatezza e insoddisfazione, è possibile che si sia vittime di abuso emotivo da parte del partner.

Molte donne faticano a riconoscere questi segnali, a causa di una tendenza diffusa a cospargersi il capo di cenere o a vestire il camice da crocerossine, soprattutto se si è instaurata una dinamica di dipendenza affettiva con un partner che si cerca inutilmente di cambiare.

“Una delle forme più subdole della violenza psicologica domestica è il silenzio abusante” sottolinea Cinzia Mammoliti, una delle massime esperte nazionali in materia di violenza psicologica e manipolazione relazionale.

 

continua…..

https://www.zerozeronews.it/mammoliti-il-silenzio-abusante-e-le-parole-per-difenderci/?fbclid=IwAR3cUdhz0Hye9mdeWfjw9OFhqUWRuRpMAa0tMHxF4c7MmPaSCum4Du5wxeQ

Settembre 18th, 2020|

About the Author:

mm
Laureata in Giurisprudenza nel 1993 con specializzazione in Criminologia, Psicopatologia forense e Psicologia criminale mi occupo di consulenza e formazione dopo aver lavorato per molti anni con donne e minori vittime di violenza.

Scrivi un commento