http://cardona.patriziopacioni.com/2014/01/26/per-cinzia-e-patrizio-una-milano-tutta-da-bere/
Lo scrittore Patrizio Pacioni e la criminologa Cinzia Mammoliti, coadiuvati dai sempre incisivi interventi della investigatrice privata Deborah Di Donna, venerdì 24 gennaio 2014, a Milano hanno avviato una conversazione incentrata sulla violenza e sulla manipolazione che é stata preziosamente intarsiata dai numerosi spontanei interventi del pubblico.
Si é parlato de Il guaito delle giovani volpi e de I serial killer dell anima, naturalmente, gli ultimi grandi successi dei due autori, ma anche di sentimenti, di integrazione & integralismo, di etica, di scrittura & di psicologia, di virtù e perversioni.
Nella rilassata atmosfera del Masaccio Art Café (purtroppo prossima ennesima vittima della maledetta crisi economica che costringe alla chiusura tra i tanti/troppi esercizi pubblici anche quelli più attenti alla divulgazione culturale) la serata si é poi protratta con il diretto, cordialissimo colloquio tra i protagonisti della serata e i numerosi spettatori.
Insomma, visto lo strepitoso successo della serata, lasciatemi azzardare questa previsione: i percorsi professionali di Cinzia e Patrizio torneranno presto a incrociarsi, anche se non posso prevedere in che modo e in quale occasione.
Vogliamo scommettere?

Cristina Canali



Scrivi un commento