“Fanatismo religioso e salute psichica” con Adriana Paratore e il Dr. Giorgio Cameli sul Canale youtube Culti Abusanti – sabato 27/9/25 h 21

Una ragazza vuole farla finita. Il motivo? Un fanatico religioso le ha detto che andrà all’inferno perché è gay.
Un giovane ragazzo viene trovato morto in garage. Il motivo? Stava per divorziare per un motivo che per i testimoni di Geova non è valido, e questo significava una sola cosa: rimanere solo tutta la vita oppure perdere tutto: famiglia e amici, perché se ti risposi dopo un divorzio non per adulterio per i testimoni di Geova sei adultero e quindi sarai rinnegato e ostracizzato da tutti, famiglia compresa. E quindi nella sua mente si è fatto strada un folle pensiero: poteva uscire da quel matrimonio infelice solo in due modi: da morto o da vedovo…
Un uomo uccide la moglie e cerca di farlo passare per un suicidio. Il motivo? era mormone, e quel culto ha le stesse vedute dei testimoni di Geova circa il matrimonio…(cit. Adriana Paratore)

Ne parliamo sabato 27 settembre con una delle massime esperte italiane in materia di culti abusanti e sette religiose: la Dr.ssa Adriana Paratore e uno dei massimi esperti in Italia di narcisismo patologico, il Dr. Giorgio Cameli.

Risponderemo inoltre in diretta alle vostre domande.