Nella Trappola di uno Psicopatico

Home/Nella Trappola di uno Psicopatico
Condivisioni
Acquista Ora

A sei anni dal grande successo del primo libro I SERIAL KILLER DELL’ANIMA, EDIZIONI SONDA, arriva sugli scaffali NELLA TRAPPOLA DI UNO PSICOPATICO, un racconto che punta l’attenzione su una tipologia di violenza tra le più sottili e pericolose, anche se meno evidenti, quella psicologica.

E’ la storia di Francesca, una donna come tante che si racconta in un diario e che in un certo momento della sua vita si imbatte in un amore pericoloso e distruttivo. Scritto in uno stile immediato e semplice, NELLA TRAPPOLA DI UNO PSICOPATICO, è un racconto che può arrivare a tutti, mostrando come anche dietro all’apparente normalità si possano nascondere crudeltà e follia.

La forza di questo libro consiste nel favorire la consapevolezza che il vero nemico il più delle volte non è uno sconosciuto, ma qualcuno di molto vicino a noi. Qualcuno che dovrebbe amarci, tutelarci e accudirci e che invece tende una subdola trappola finalizzata a manipolarci e manovrare la nostra volontà, piegandola.

E’ una storia che può aprire gli occhi sui PERICOLI DELL’ABUSO PSICOLOGICO,di cui tutti, uomini e donne indistintamente, possiamo diventare vittime inconsapevoli e sull’importanza di riconoscerlo in tempo, per mettersi in salvo dalle gravissime conseguenze che possono derivarne.

Nel commento finale l’autrice racconta l’incontro con centinaia di donne e uomini vittime di abuso psicologico e come la storia di Francesca purtroppo non rientri nella fiction, ma si ispiri a vicende di vita vissuta e molto più diffuse di quanto si pensi. Ordinabile in tutte le librerie o sul sito Sonda

Se avete la tendenza a restare invischiate in relazioni con persone che vi manipolano e si approffittano di voi, leggete i libri di Cinzia Mammoliti, scoprirete le strategie giuste per difendervi ed evitare le loro trappole.

Donna Moderna

La criminologa Cinzia Mammoliti, accanto a un’analisi dettagliata dei manipolatori, indica con chiarezza come riconoscerli, che cosa fare per acquisire consapevolezza di una relazione perversa e come salvarsi in tempo da un rapporto negativo che, in qualsiasi momento, potrebbe degenerare in delitto.

Silvana Mazzocchi, Repubblica.it